FUNCTIONAL

Potenza ed energia

per essere sempre in forma

 

Allenamento a 360°

Il functional training (allenamento funzionale) si basa su serie di esercizi a corpo libero che rispecchiano i movimenti quotidiani coinvolgendo tutti i distretti muscolari e articolari. Le sequenze possono comprendere esercizi di spinta, trazione e sollevamento di pesi, squat, trazioni alla sbarra, piegamenti a terra, affondi e salti. Solitamente le ripetizioni si svolgono lungo un circuito di 6-8 stazioni. In ciascuna stazione si lavora per 30 secondi.

Benefici


Il functional training migliora la capacità di coordinazione, sviluppa potenza muscolare, agilità ed equilibrio. Rinforza la muscolatura profonda del tronco e del bacino aumentando al tempo stesso l’elasticità delle articolazioni. Allenando la mente a prepararsi ad affrontare nuove sfide, infonde determinazione e sicurezza in chi lo pratica. L’elevato dispendio energetico associato all’allenamento funzionale migliora il consumo calorico favorendo il dimagrimento.




Come e quando


Per rendere più efficace l’allenamento si utilizzano piccoli attrezzi o oggetti comuni come corde, palle e scalini, che fanno percepire meglio l’obiettivo dell’esercizio.

PILATES ROMA EUR propone lezioni individuali o in gruppi di 6 persone al massimo, tutti i giorni previo appuntamento.




Un training divertente


La sequenza degli esercizi, la loro intensità e durata, nonché i tempi di recupero tra un esercizio e l’altro sono scelti dall’istruttore con una programmazione precisa. L’intero organismo è sottoposto a un lavoro calibrato e progressivamente sempre più impegnativo che porta il soggetto ad acquisire maggior controllo del proprio corpo e a migliorarne le prestazioni. Questo rende l’attività stimolante, coinvolgente e al tempo stesso divertente.




Allenarsi con Skillmill e TRX


SKILLMILL™ è un particolare tappeto non motorizzato di Technogym, attivato e controllato esclusivamente dalla forza esercitata dal soggetto. Educa a una corretta postura durante la camminata o la corsa e consente di allenare insieme potenza, velocità, resistenza e agilità.

Costituito da cavi, staffe e maniglie, il TRX sfrutta la gravità e il peso del corpo. Permette di combinare forza, flessibilità e coordinazione, sollecitando contemporaneamente diversi gruppi di muscoli soprattutto quelli stabilizzatori e posturali. Semplice e versatile, è utile a raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo, dalla preparazione atletica alla perdita di peso alla riabilitazione.





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